CicloMercato 2024, Jonathan Milan verso la Lidl-Trek – Pavel Sivakov e Nils Politt sulla lista della UAE
Le trame di CicloMercato si intrecciano ogni momento di più. Molto attiva in questo periodo sembra essere la Lidl-Trek, spinta anche dall’ingresso del nuovo sponsor principale. La formazione di licenza statunitense avrebbe, stando a quel che riporta la Gazzetta dello Sport, fatto la mossa decisiva per portare nel suo organico Jonathan Milan. Il velocista friulano, 22 anni, grande protagonista del Giro d’Italia 2023, in cui ha vinto una tappa e la Maglia Ciclamino, è in scadenza di contratto con la Bahrain Victorious e potrebbe quindi unirsi a una realtà che sta facendo dei giovani talenti un suo marchio di fabbrica.
Una squadra che negli ultimi anni è stata spesso al centro di grandi movimento di CicloMercato è senz’altro la UAE Team Emirates. La formazione emiratina avrebbe messo nel mirino due corridori molto esperti, da inserire rispettivamente nel gruppo delle corse a tappe e in quello delle classiche. Nel primo caso, il nome che sta girando è quello di Pavel Sivakov, 25 anni, che sarebbe così un nuovo pilastro in fase di abbandono in casa Ineos Grenadiers (da dove dovrebbe partire anche Tao Geoghegan Hart).
Per quel che riguarda i corridori da “corse del Nord), ecco spuntare il profilo del tedesco Nils Politt, 29 anni, che è in scadenza di contratto con la Bora-hansgrohe. Rispetto a quella che riguarda Milan, gli spifferi di CicloMercato dicono che le trattative per Sivakov e Politt siano in una fase più embrionale.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |